martedì 13 maggio 2014

#2

Apro gli occhi e davanti a me vedo solo un muro bianco, guardo le mani e non vedo più lo smalto rosso che ho messo ieri sera.
Sono distesa su un lenziolo bianco, federa bianca, coperta bianca.
Al soffitto una luce al neon bianca.
Mi siedo sul letto, guardo intorno. Non c'è niente. Solo pareti bianche.
Bianco.
Ovunque.
Faccio a malapena a distinguere la porta.
Ma dove diavolo sono finita ieri sera?
C'è uno strano odore, di pulito. Di troppo pulito, come se fosse stata passata la candeggina piu e piu volte.
Mi alzo per incontrare il mio avventore della nottata.
La porta è chiusa.
Che scherzo del cazzo.
Busso.
Silenzio.
Non c'è una finestra. C'è solo il letto, bianco in mezzo alla stanza.
"metti le pantofole"
Da dove arriva questa voce?
Cerco le pantofole, sono sotto il letto; sono anch'esse bianche.
Mi avvicino nuovamente alla porta e questa si apre come se fosse automatizzata.
Il corridoio è illuminato anch'esso a neon, bianco.
Una freccia rossa davanti a me mi indica di scendere al piano terra.
Non ricordo di avere fatto alcuna scala ieri sera. 
Ero cosi tanto sbronza?
No. 
Ero al cinema con Marco.
Marco.
Appena lo vedo lo strozzo quello stronzo. Dove mi ha portata? Che scherzo assurdo è mai questo??
Noto lo specchio dietro la porta della stanza da cui sono uscita.
Ma come sono combinata?
Ho una camicia da notte, bianca, lunga fino alle caviglie, maniche lunghe, colletto alto. 
le pantofole, morbide, tutte bianche.
I capelli acconciati in due trecce ai lati della testa.
Le sciolgo subito. Non mi sono mai piaciute le trecce.
Mi sgancio i bottoni sul collo, ho bisogna di aria.
"riagganciati i bottoni e segui la freccia"
Da dove viene quella maledetta voce?
"marco questo scherzo non mi piace"
"riagganciati i bottoni e segui la freccia"
"vuoi che segua la tua stupida freccia? bene lo farò con i bottoni sganciati"
Sono arrabbiata, cosa ci faccio qui dentro? 
Scendo le scale, tutto intorno a me è bianco, inizia a darmi fastidio a gli occhi. Non riesco più a distinguere i gradini.
Arrivo in un salone, un fazzoletto mi viene appoggiato prepotentemente sulla bocca, non vedo piu niente.


Nessun commento: