venerdì 11 maggio 2012

Suona la sveglia, assonnata mi giro vero il telefono e l'icona del cellulare lampeggia. Premo apri e mi appare il tuo nome e il messaggio del buon giorno. Mi alzo col sorriso fra le labbra, vado in bagno, mi lavo la faccia, mi pettino e un filo di trucco, il sorriso sulle labbra nn mi abbandona.
Mi vesto prendo la borsa e chiudo la porta dietro di me, con la sensazione che la giornata sarà positiva. Per le scale l'odore di pulito di ambiente appena lavati. Esco in strada c'è il sole ma c'è un leggero venticello freddo che mi accarezza i capelli e un brivido gelido mi attaversa la schiena. Poi salgo in macchina, pur non avendo molta voglia di guidare metto in moto. Arrivo in ufficio e sempre i solito problemi da affrontare, ma prima di iniziare voglio rispondere al tuo buon giorno. Le ore trascorrono lente ma ho ancora quel mezzo sorrisetto che mi accompagna, poi il bip del telefono, lo guardo e sorrido ancora di piu; so che sei te. Apro la casella lampeggiante e la mia previsione è corretta un messaggio dove dici che mi stai pensando e che nn vedi l'ora di vedermi in serata. Non vedo l'ora.
Esco dall'ufficio e vado in palestra. Tapisroulant, cyclette, addominali, step.
Torno a casa pensando a te, e al tuo abbraccio che fra poco riceverò. Guardo un po la televisione e ti invio io un messaggio. Ti sto pensando.
Poi sotto la doccia mi lavo i capelli, passo il bagnoschiuma ovunque. E immagino che sia tu a toccarmi. Mi asciaugo lentamente, mi asciugo i capelli, un po agitata per l'incontro.
Esco e vengo a casa tua. Monto sull'ascensore e la tensione cresce fino a che nn si ferma al tuo piano.
Apro la porta e tu sei li ad aspettarmi..


E qui chiudo questo desiderio, il sogno di averti ancora vicino, non dico per sempre perchè è un lasso di tempo troppo lungo e nn si può mai sapere cosa possa succedere domani, diciamo che è il desiderio di un oggi e di un domani.

come ti sarai accorto ho chiuso questo blog solo a te, lasciando il mio unico o quasi canale per potermi esprimere con te.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

e io ti leggo sempre. di continuo. e nonostante tutto sei sempre qui.

Wala ha detto...

vorrei esser li, ma purtroppo nn c'è posto per me.