
Aiuto! Salvatemi dai vezzeggiativi!!
Vi è mai capitato di camminare per il centro e sentire un lui o una lei che rivolgendosi al compagno dice "orsacchiottino vieni a vedere questa vetrin?" orsacchiottino scappaaaaaaaa corriiiiiiiii vai e non ti voltare indietroooooooo.

Gnamo o che troiaio gli'è?
Perche per appellare qualcuno si deve prendere una qualsiasi parola del vocabolario e aggiungere "ino"? Maialino, pulcino, salamino, prosciuttino, orsacchiottino, manino, cellularino, permettetemi la finezza ma è proprio una cagata.
Personalmente trovo che i vezzeggiativi devono risultare se non altro un po originali, se mi trovo in una folla e chiamo il mio ragazzo amore, come minimo si girano in 30!

Amore e tesoro sono sicuramente i piu brutti, seguito da bambina (a'bello c'ho 30 anni fra un po), piccolina (qui dipende quando usato), pucci, bubu, gattina, orsacchiotto.. interrompo che per il mio stomaco è meglio.
Cari miei siate un po più originali quando appellate la vostra (dolce) metà, rendetela unica con un vezzeggiativo, nomignolo solo vostro il cui significato lo sapete solo in due persone. APotete sempre prendere in presto il nomignolo dato dagli amici ma a quel punto meglio chiamare con il nome proprio!
Nessun commento:
Posta un commento