mercoledì 21 settembre 2011

AMORE: L'amore è un sentimento intenso e profondo, di affetto, simpatia ed adesione, rivolto verso una persona, un animale, un oggetto, o verso un concetto, un ideale. Oppure, può venire definito sotto un altro punto di vista (scientifico), un impulso dei nostri sensi che ci spinge verso una determinata persona. (wikipedia)

PASSIONE:
Passione (dal greco pathos e dal latino patior) è un sentimento di forte intensità, di solito connotato da grande e intensa attrazione per un soggetto; assume comunque, come tutti gli stati affettivi, significati diversi secondo l'ambito in cui se ne parla. (wikipedia)

..decisamente la seconda.
Amore non credo che sia solamente un sentimento romantico, ma penso che ci debba essere anche rispetto e fedeltà.
Troppa gente si sciaqua la bocca con la parola amore, e l'ho fatto anche io scambiando amore per passione, riflettendoci mi accorgo che forse il sentimento più vicino all'amore l'ho gia vissuto, intenso, l'amore di cui non puoi fare a meno di avere accanto in ogni momento, amore che brucia però velocemente e che ti lascia quel dolce ricordo.
Poi l'amore violento, quello che quando ci pensi alzi il sopracciglio e ti manca.

La passione è altro. La passione non la si spiega, me la immagino, se dovessi disegnarla sicuramente farei un disegno violento, quando vuoi tutto dall'altro, quando mentre fai sesso ti senti una sola persona. E non puoi farne a meno.

Mi dici che se visto che voglio vederti spesso mi dovrei cercare un fidanzato..nulla di piu semplice un fidanzato, ma io nn voglio un fidanzato.
voglio PASSIONE

Nessun commento: