martedì 24 novembre 2009

la testa apposto..

..e alla fine arriva anche questo post.. molto restia a scriverlo ma oggi non potevo farne a meno.. Riprendendo i contatti con un vecchio compagno di giochi sono venuta a conoscienza che un terzo compagno confessa di aver messo la testa a posto perchè.. fidanzato..
COOOOSAAAAAA?
Non ho ben capito.. la testa "apposto" ce l'ha solo chi è fidanzato? Il fidanzamento con qualcuno implica l'assoluzione dei peccati? Il posto assicurato in paradiso?
Ma non diciamo cazzate!
Mi sento di avere la testa molto piu apposto di tanti fidanzati.
Uscendo la sera per locali ogni tanto capita di imbattersi nella coppitetta.. triste, seduta al pub, con una birra lui e il succhino lei, che si tengono per la mano e guardano tutto al di fuori di chi gli sta davanti con l'espressione che si chiede perche non è rimasto a casa a guardare il Grande Fratello lei e a strapparsi i peli del naso lui.
Se questo è mettere la testa al posto preferisco rimanere scapestrata.
Eppure mi è capitato di avere qualche storiella, ma questa tristezza non l'ho mai avuta!
Forse anche perche quando vedevo che la strada era quella mi difilavo e velocemente.
Inutile prendersi in giro.
Se le cose non vanno inutile farle andare, inutile tenere una relazione per "abitudine" o perche ormai gli anni di relazione han passato i due. E vedi fidanzati tristi, sguardi spenti, persone obbligate a fare il giro del centro mano nella mano perche ormai sn 10 anni che lo fanno.
Tralascio tutta la questione corna.
Tralascio le "ribollite" come ci piace chiamare le relazioni chiuse e riaperte per il gusto del niente.
Nessuno obbliga nessuno, la salvezza non si trova in una relazione.
Sempre pensato e mai nascosto.

Nessun commento: